Correva l'anno 2003 quando il fondatore, il Sig. Maurizio Brozzoni, dopo oltre trent'anni di esperienza nelle costruzioni edili sia in ambito civile che industriale, decide di fondare M.B. Costruzioni srl, con l'idea trasmettere tutta la sua passione per questo lavoro in un nuovo progetto.
Professionalità e dedizione portano ben presto a dei risultati soddisfacenti: a distanza di pochi anni la società vanta infatti di un'ottima considerazione sul mercato bergamasco e lombardo in generale e, nonostante le molteplici sfide che il mercato edilizio si trova ad affrontare nel corso dei decenni, la "famiglia" M.B. non si fa perdere d'entusiasmo, ponendosi anzi nuovi ambiziosi obiettivi, che permettono di rafforzare le collaborazioni esistenti e di aprire nuovi mercati.
La società conta ora su un organico composto da n.7 operai specializzati e qualificati e diversi collaboratori in ambito tecnico ed amministrativo, coordinati dal titolare.
Le nostre conoscenze tecniche spaziano tra tutte le fasi lavorative atte a svolgere una determinata commessa: allestimento cantiere, scavi, carpenterie, murature, opere di finitura, marmi, sottofondi e pavimenti, anche esterni, partendo dalla progettazione fino a consegnare il lavoro “chiavi in mano”.
Disponiamo di un'ampia gamma di macchinari ed attrezzature all'avanguardia e di personale qualificato, con differenti competenze e costantemente aggiornato in materia di novità tecniche e sicurezza.
Per le opere specialistiche, quali impianti elettrici, idrico-sanitari o carpenterie metalliche, collaboriamo con ditte altamente specializzate, capaci di realizzare qualunque incarico.
Dall'anno 2009 la M.B. Costruzioni è in possesso della certificazione SOA comprovante la capacità tecnica ed economica per l'esecuzione di lavori pubblici; ad oggi la qualificazione comprende lavori nella categoria OG1, per un importo fino a 1,5 milioni di Euro (classifica III^bis).
Dall'anno 2023 ha inoltre avviato il sistema di gestione della qualità, ottenendo la Certificazione ISO 9001:2015.